DEL BIANCO È

pallini

Passione per la natura, amore per il territorio,
cura della terra e dei suoi frutti…

… da questi sentimenti nel 2017, fra le colline di Assisi, nasce l’Azienda Agricola Del Bianco. Dinamica e moderna è guidata da Giovanni, giovane imprenditore che, con passione e quasi per gioco, inizia a produrre olio d’oliva nei terreni che da oltre cinquant’anni appartengono alla sua famiglia.

Del Bianco è il luogo magico in cui tradizione e innovazione si fondono in un equilibrio perfetto, dove rispetto e cura per la terra si intrecciano con tecniche di produzione innovative e all’avanguardia.

Il sogno Del Bianco? Produrre olio di altissima qualità, dal gusto autentico e inconfondibile, preservando l’ambiente e conservando la biodiversità tipica del territorio di Assisi.

L’obiettivo ambizioso che l’azienda porta avanti con dedizione e attenzione ai dettagli, spinta dall’amore per il territorio e per la ricchezza più preziosa che esso ci offre: l’olio extravergine di oliva.

NELLA CORNICE DI ASSISI

pallini

Un luogo ricco di storia e spiritualità, nella splendida campagna umbra

Il legame indissolubile con la città e il territorio rappresenta un aspetto imprescindibile del Brand del Bianco. Assisi, città serafica, da sempre patria dell’olio extravergine di oliva, radica nelle sue colline olivi secolari e una grande tradizione olearia.

I Colli di Assisi e Spoleto rappresentano un territorio classificato tra le zone DOP Umbria (Denominazione di Origine Protetta) per l’olio extravergine d’oliva, sinonimo di qualità eccelsa, tradizione e tipicità, caratteristiche essenziali dell’olio Del Bianco.

1